martedì 1 novembre 2011

Cristina

Ciao,
sono Cristina, lavoro presso una ONLUS che si occupa di orientamento al lavoro, assistenza ad indigenti, aiuto scolastico, e inserimento lavorativo di persone disabili e svantaggiate. In questo settore sono entrata quasi per caso 11 anni fa quando, con la mia bella laurea in lettere in tasca, non sapevo bene che cosa fare della mia vita, e tanto l'ho amato, che non l'ho lasciato più. In particolare mi occupo di organizzare corsi di formazione, prevalentemente corsi di italiano per stranieri, e di servizio civile.

Sono mamma di due maschietti di cui il grande, Tommaso, comincia quest'anno il cammino di iniziazione cristiana. Grazie ai miei bambini ho consociuto poco alla volta la bella realtà dell'oratorio e della nostra parrocchia, le tante attività e iniziative realizzate grazie all'apporto di chi dedica gratuitamente il proprio tempo alla comunità.

La richiesta di svolgere con Luca il ruolo di accompagnatrice dei genitori mi ha dato l'opportunità di concretizzare un desiderio che già avevo maturato: esserci e fare anch'io qualcosa perchè questo luogo, in cui io per prima mi sono sentita accolta, continui la sua missione al servizio degli altri.

Come molti di voi sono nuova al cammino dell'iniziazione cristiana, ma credo che un percorso, quando fatto insieme agli altri, sia sempre un'occasione di crescita personale.

Nessun commento:

Posta un commento