martedì 1 novembre 2011

Ruth Albarosa


Ciao sono Ruth.

Sono una biologa, lavoro in un laboratorio privato di Brescia e mi occupo di Qualità aziendale.

Sono sposata, ho tre figlie: la vita mi ha dato tanto ma non mi ha risparmiato prove. Da queste sono ripartita ogni volta, mettendomi in discussione e confrontandomi con altri, per crescere, evolvermi e rimettermi in gioco. Fino ad accettare non senza timore il ruolo di catechista, nuovo ma stimolante ed emozionante perché dai bambini c’è sempre molto da imparare.

Sono cresciuta in una famiglia di formazione cattolica, ma il mio percorso di fede ha conosciuto anche momenti bui. Sulla mia strada ho trovato uomini di chiesa che mi hanno molto aiutato. Ma è dall’incontro con persone ‘comuni’ che spesso sono arrivate parole non scontate e inattese  che hanno saputo dare rinnovato vigore al mio cammino. Per questo credo molto in un percorso comunitario in cui la famiglia intera è chiamata ad interrogarsi e ad interagire con gli altri alla riscoperta di sé stessi e della propria fede.

Nessun commento:

Posta un commento